Informativa breve

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge, aggiornato all art. 13 e 14 del GDPR. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link o pulsanti al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Accetto  Normativa privacy estesa

Portella Mandarini

90010 Geraci Siculo PA

www.parcodellemadonie.it/portella-...

Dati Municipio di appartenenza

Tel. 0921 643080

www.comune.geracisiculo.pa.it

Descrizione:

Portella Mandarini si raggiunge dalla Strada Provinciale 54, ci si immette in una strada sterrata e dopo 700 m si raggiunge il bivio per Marcato D’Alfano. Il sentiero che costeggia le falde di Pizzo Argentiera ci porta in una vasta radura dove sorge la chiesetta di San Cosimano. Lungo questo percorso è possibile ammirare splendidi panorami su Geraci Siculo e Castelbuono. Arrivati nei pressi di Cozzo Giardinello, si prende una stradina che sale fino a raggiungere il maestoso abbeveratoio in pietra della SS. Trinità fatto costruire dai Ventimiglia.
Le escursioni a Portella Mandarini si possono effettuare durante tutto l’anno. Il percorso è lungo 6,6 Km, con un dislivello di 235 m, percorribile in 4 ore. Livello di difficoltà: E (escursionisti).
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, cappellino e borraccia con acqua.

Storia:

n.p.

Numeri utili

PARCO delle MADONIE
Sede: Corso Paolo Agliata, 16 90027 Petralia Sottana (PA) tel. 0921-684011 fax. 0921-680478
Ufficio di assistenza turistica: tel. 0921-923327 Sito web www.parcodellemadonie.it
PORTELLA MANDARINI – GERACI SICULO

Galleria degli utenti su questa località: