
Descrizione:
Lo stadio detto Cibali dal nome del quartiere catanese nel quale è collocato, è lo stadio polisportivo che ospita le partite casalinghe del Calcio Catania. Dal 2002 è dedicato ad Angelo Massimino, il presidente che guidò i rossazzurri a più riprese tra il 1969 e il 1996. La sua capienza ancora oggi è incerta ma si presume siano sui 23.000 spettatori.
Storia:
Fu costruito nel 1935 e inaugurato nel 1937, da subito battezzato Cibali. E’ stato ristrutturato nel 1991 e poi nel 1997 ed ha ospitato due partite della Nazionale.
Numeri utili
Come arrivarci:
Dall’autostrada A 18 Messina – Catania, usciti al casello di S. Gregorio girare prima per Catania centro e dopo per Catania Ovest, e seguendo le indicazioni arrivare in Piazza Spedini.
Se arrivate in aereo, dall’aeroporto Fontanarossa si prosegue in autobus (linea 457) fino alla stazione centrale,per poi raggiungere Piazza Spedini.
Se si arriva in treno scendere alla stazione centrale e prendere la metropolitana e arrivare alla stazione “Borgo”, per poi proseguire anche a piedi verso lo stadio.