Descrizione:
E' una suggestiva località balneare e conserva zone di incontaminata e splendida natura. La bellezza dei colori del mare e la purezza dei fondali marini determinano il fascino particolare del posto. La costa è un susseguirsi di scogliere rocciose a picco sul mare e grotte e cavità marine di varie forme e colori a cui si alternano baie solitarie di sabbia bianchissima. Nei dintorni si possono ammirare numerose villette, con tetti spioventi o con ampie terrazze, circondate da splendidi giardini. Nelle campagne vicine si ammirano inoltre mandorli in fiore già a dicembre, secolari ulivi e pale di fico d’India. E poi non si può dimenticare di parlare il suo mare cristallino ed incontaminato ricco di pesce, un paradiso per gli amanti della pesca. Può davvero offrire molto al turista.
Storia:
Gli antichi chiamavano questa località Lognina,con questo nome veniva chiamato il promontorio compreso tra Arenella e Fontane Bianche. L’aria del sito è archeologicamente molto interessante, vi sono testimonianze che vanno dall’età preistorica a quella tardo antica; negli anni la zona ha variato più volte la morfologia costiera e dei fondali, cambiano così anche il modo di vivere delle popolazioni che vi si sono succedute.
Nella storica baia di Ognina sorge il DIVING CENTER, un club per sommozzatori, con esperti istruttori. I visitatori potranno trascorrere piacevolissime giornate e non solo i sub, ma anche gli accompagnatori avranno modo di fare snorkeling negli stessi luoghi di immersione o rilassarsi comodamente sulle imbarcazioni del club.
Numeri utili
n.p.