"IL LENTISCO" è un B and B a conduzione familiare e sorge a 2 km da Punta Secca, in cui sono state effettuate le riprese della famosa serie televisiva "Montalbano".

Il B&B è disponibile tutto l'anno ed è situato in una zona climaticamente favorevole. La casa sorge a 40 m. sul livello del mare e gode dei benefici effetti della fresca brezza marina, anche nei mesi più caldi. La mitezza del clima lo rende perfettamente godibile anche d'inverno.
Il B&B è immerso nella campagna siciliana, fra più di 300 alberi di ulivo di otto varietà diverse, più il pregiatissimo olivastro. L'ombra è assicurata da numerosi pini e da ampi gazebo. La grande vetrata del soggiorno immerge la casa nel panorama circostante.

Il mare si trova a soli 2 km (Punta Secca è raggiungibile anche in bici), ed è fruibile grazie alle numerose spiagge libere; Numerose località marine di pregio si susseguono ad est di Punta Secca fino a Marina di Ragusa, importante centro turistico a soli 10km di distanza, ricco di discoteche, pubs, locali e dove spesso si tengono concerti e spettacoli. Marina di Ragusa è vicina inoltre a Donnalucata, Sampieri, Pozzallo (con partenze giornaliere per Malta). Sempre da Punta Secca, ma procedendo verso ovest, si incontrano Torre di Mezzo e Punta Braccetto, dove sono ancora presenti i resti delle antiche torri saracene;

Inoltre per chi ama le escursioni in siti archeologici e architettonici, a soli 12 km si trovano gli scavi e il museo archeologico di Kamarina e il Castello di Donnafugata; il barocco di Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto; i templi di Agrigento a 125 km di distanza ma visitabili in giornata, così come il teatro greco di Siracusa che si trova a 102 km e quello di Palazzolo Acreide a 60 km.